Corso di Kung Fu
Dire Kung Fu è troppo generico perché ci sono tanti stili, il nostro è il Wui Wuei Sciu ed è uno stile che deriva dal combattimento da strada, perciò l'obiettivo è quello di insegnarvi un modo reale di utilizzare tutto il corpo.

La tecnica utilizzata deve essere composta da una simultaneità che contempla l'unione di attacco e di difesa.
In una situazione di pericolo il tempo necessario a neutralizzare il colpo è davvero breve: è pericoloso credere di avere il tempo di analizzare razionalmente un colpo avversario, intercettarlo e decidere la contro-tecnica.

In caso di pericolo bisogna essere in grado di agire quasi istintivamente in modo rapido e quasi automatico, in pratica senza pensare.
Questa abilità si acquisisce solo con tantissima pratica nella simulazione il più possibile realistica di situazioni di pericolo.

Il kung fu prevede per la difesa l'utilizzo di tutto il corpo utilizzando calci, pugni, gomitate, ginocchiate, leve, bloccaggi, proiezioni disarmi oppure utlilizzando le armi bianche come bastoni lunghi, corti, nunchaku, katana.

Viene insegnato il combattimento a terra, il disarmo di coltelli e a trasformare quello che abbiamo a nostra disposizone in un'arma per poterci difendere.

È uno stile sicuramente non facile che richiede frequenza per essere appreso ma i risultati danno tante soddisfazioni, è adatto a tutti e non prevede limiti d'età.